Ricevitore 850/ 2150 Mhz

 
hspace=0

ATVS

MEMORIZZA  FRA  I  PREFERITI   L' A T V  DI  IK1HGI click

Progetti e Sperimentazione  Ricevitore 850/ 2150 Mhz

 

ATV 10Ghz

ATV 10 Ghz Diodo Gunn

Il progetto realizzato da me nel passato del 2000 ho ricavato nelle fiere un Dion Gunn, una cavità per la sorveglianza dei dei appartamento o negozi.

Ho rifatto una nuova basetta Modulatore Banda Base ho utilizzando il solito integrato NE592 oppure UA733, la parte trasmittente si può utilizzare due modi di trasmissione sia con Diodo Gunn oppure utilizzare DRO, in quando sulla basetta predisposto anche la parte per far modulare il Diodo Gunn, vedi schema poter utilizzare entrambi facendo riferimento al circuito la parte modulatore del diodo Gunn ulteriori vantaggi  di poter fare delle esperienze in ATV  la foto si vede  è un semplice trasmettitore per i 10Ghz con potenza in 7 milliwatt, vede all' origine cavità antifurto. 

Per inizializzare TV out, monoscopio è necessario specificare una risoluzione e se utilizzare lo standard NTSC (USA, Canada, Giappone, parti del Sud America) o allo standard PAL (Europa, Australia, Africa, Asia, parti del Sud America).  può essere utilizzato per visualizzare monoscopio a colore TV-out

Modulatore ho utilizzato due diversi sistemi basta selezionare con dei jamp  DRO ho GUNN

 

http://en.wikipedia.org/wiki/PAL

http://en.wikipedia.org/wiki/Ntsc

Ho utilizzato Cavità diodo Gunn

Il diodo Gunn è un componente affidabile, facile da poter sperimentare livelli di uscita particolarmente segnali video e audio, rende particolarmente adatti  basso rumore di fondo, sistemi di trasmissione nelle applicazioni del controllo della dinamica essendo  una elevata potenze di trasmissione, sui 7 milliwatt

 

  Gunn schema

  Gunn PCB

  Gunn schema pcb comp.rar

 

 Ho utilizzato con cavità Diodo Gunn

Il Diodo Gunn è un componente a microonde utilizzato in moltissime applicazioni che prevedono una conversione di segnale di bassa frequenza ad altissima frequenza, come bassa impedenza, alimentazione a basso voltaggio e sopra tutto stabilità della frequenza di oscillazione, di cui la sua alimentazione si aggira intorno 6,7 volt non superare la soglia dei 8 volt.

Quest'ultima, viene determinata da una cavità risonante sulla vite, varia la frequenza per esempio il mio Gunn varia la frequenza fra 10.300 al 10.500 Mhz, di fatti più su si va perde la densità di video.

Scots_Guide diodo gunn

 

Modulatore DRO

Nella foto ho fatto anche delle prove con un DRO

ho utilizzato Cambridge modificato da me nei anni passati, nel sito dall'autore Alberto ik8uif spiega come agire alla modifica.

Chi interessato ad modificare un LNB Cambridge può andare sul sito IK8UIF

IL sistema viene regolato secondo la sua risonanza di oscillazione del DRO della frequenza adatta da utilizzare e sufficiente il segnale del video.

Cambridge modificato nel 2004 chi e interessato può andare sul sito IK8UIF

Modulatore GUNN

Nella foto ho fatto la stesse prove con una cavità diodo Gunn da 7 milliwatt, ATTENZIONE non tutti i diodo Gunn riescono a modulare perfettamente, nella mia relazione ho provato DIVERSI DIODI, ho scontrato su 4 su 2 non riuscivo a stabilire la qualità, ho inserito un segnale delle barre come vedere sul filmato, se avete la vostra cavità,  modula perfettamente sei stati fortunati all'acquisto, oppure se volete che vi porti una potenza di 1 watt ho realizzato accoppiato un lanciatore ed un Gunn di poter di 7mw al una potenza di 1 watt, qui in questa pagina  ho avuto il risultato 1WAT 

atv-progeto Gunn_Diode_Controller

UN SEMPLICE BASE BAND FM 10GHz

http://myweb.tiscali.co.uk/g4nns/FeedHorn.html




Vai in alto

Menu ATV


Pagina di progetti
Antonio Musumeci IK1HGI

The last up-dated this page on:
© 1999 / 2018 ©

 
 


la Risoluzione Video a 1024x768

Email to  IK1HGI Le mie  eQSL.cc  Ultimo aggiornamenti   
© 2009 /2016 ©