Scoglio "Caldarola"

Italian Island Award AN-004

Ciao a tutti, vi proponiamo un piccolo resoconto delle attivazioni delle nuove
referenze AN-003 Scoglio La Trave e di AN-004 Scoglio Caldarola avvenute il giorno 28 Settembre 1997.
Gli OM che hanno attivato le due nuove sono stati: IK6JOT, IK6PTH, IK6QRH, IK6CGO, IK6RHT e IZ6ABC.
Avendo i relativi permessi si e' deciso di usare i nominativi IL6/IK6JOT per lo Scoglio La Trave AN-003 e IL6/IK6CGO per lo Scoglio Caldarola AN-004.
Giornata splendida, sole e spiaggia di Portonovo affollatissima di bagnanti incuriositi da questi 6 strani personaggi che caricavano strano materiale su una barca.
Primo problema...tutti e tutto il materiale non ci stanno sulla barca e si decide per due viaggi; il primo gruppo IK6JOT IK6PTH IK6QRH andranno su AN-003 e il secondo gruppo IK6CGO IK6RHT IZ6ABC su AN-004.
Arrivati e montato il tutto si inizia.
Purtroppo causa la vicinanza dei due scogli (circa 200 metri) non si è potuto operare contemporaneamente sulla banda dei 40 metri, ci abbiamo provato ma le due stazioni si davano fastidio a vicenda, e perciò si è optato per la trasmissione alternativamente in 20 e 40 metri.
Tutto fila liscio fino a quando IZ6ABC al 190° qso lancia un urlo !!
L'IC-706 NON RICEVE E NON TRASMETTE !!
Niente da fare...Caldarola is out !!
Nel frattempo il mare ha incominciato ad agitarsi e il gruppo di AN-004 decide di tornare al porto, da lì avvertiremo il gruppo AN-003 che stiamo tornando a prelevarli, avranno modo così di mettere a log ancora più gente possibile.

Al Caronte di turno (IK6RHT) chiediamo se c'è benzina sufficiente per rifare i due viaggi...MA DI CHE TI PREOCCUPI !! CON LA BENZINA RIMASTACI CI POTREMMO FARE ALTRI 4 VIAGGI !
INFATTI....a 200 metri dallo scoglio La Trave il motore si spegne !! Il gruppo IK6JOT inizia ad innervosirsi...e ci credo !! HI HI HI
Stefano RHT si fa aiutare da una barca lì vicino e purtroppo l'unica alternativa alla mancanza di benzina è trainarla.
Naturalmente IK6CGO E IZ6ABC, ignari di tutto, cominciano a preoccuparsi della prolungata assenza e decidono di contattare via cellulare l'altro gruppo... inspiegabilmente l'altro cellulare tace...e ci credo...IK6JOT a cui durante le fasi di trasbordo è caduto il log in acqua per salvarlo si sporge in avanti con il risultato che salva il log ma gli cade in mare il cellulare !!
MA IL LOG E' SALVO !! Bravo Fabio !!! HI HI HI
Peggio di così non poteva andare...ma ci rifaremo e vi rifarete al prossimo anno...
PER IL 1997 BASTA !!!!

Foto particolareggiata 33Kb

Home

LOG

Link "turistici"

Ancona Tour   Riviera del conero    Apt Ancona

 

  MADDALENA

  GIARDINELLI

  SCOGLIO 2 SORELLE

   LA VELA

CAPRERA

                CALDAROLA